Germania. Giornalista fa coming out in diretta come risposta all'omofobia del Qatar


Se in Italia siamo ormai abituati ad avere un Adinolfi che si diverte ad accostare l'omosessualità alla pedofilia o un Attilio Fontana che ringrazia pubblicamente chi organizza "processioni riparative" contro i Pride, diversa è la situazione nei Paesi più civili. Ed è così che la Germania è rimasta sconvolta davanti alle dichiarazioni dell'ambasciatore Fifa 2022 che ha definito l’omosessualità come un “danno mentale”.
Ed è proprio in risposta a quelle dichiarazioni che Thomas Fleischmann, giornalista di Sky Sport, ha ha fatto coming post in diretta televisiva affermando: «Secondo l’ambasciatore della Coppa del Mondo del Qatar, ho un danno mentale. Sto ancora cercando di superare in qualche modo i prossimi minuti senza incidenti. Spero che ci seguiate, benvenuti a Sky Sport News».


Un coming out semplice ma disarmante, repentinamente divenuto virale sui social. Intanto il giornalista ha pubblicato su Instagram uno scatto che lo ritrae insieme al suo, ringraziando tutti per il sostegno ricevuto e lanciando un messaggi o di tolleranza: «Siate quello che siete, Love is Love».
1 commento