Lorella Cuccarini: «Giorgia Meloni mi sta più simpatica di Elly Schlein»


Pare difficile comprendere perché i giornali di propaganda populisti ripropongano ciclicamente sempre le stesse notizie, quasi ritenessero che i loro elettori abbiano meno meno memoria di un lombrico. Che Lorella Cuccarini simpatizzasse per la destra lo si era capito quando espresse il suo apprezzamento al cosiddetto "family day" di Gandolfini o quando si riscoprii «sovranista» nel nome di Bagnai d di Foa. Infatti è nel 2018 che andò da Maurizio Belpietro a dirgli che «Foa e Bagnai mi hanno aperto la strada del sovranismo»:



Ciò la fece entrare nella lista di persone gradite a Salvini, garantendole un programma in Rai in virtù delle sue posizioni contro l'Europa e a sostegno delle destre. Quindi non è chiaro perché l'organo di stampa ufficiale di Fratelli d'Italia si dica felce che una signora che li ha sempre supportati sia tornata da Maurizio Belpietro a dire che a lei starebbe simpatica la Meloni:



Se sarebbe interessante scoprire quanto di giudici del serale di Amici siano felici di avere davanti a loro una signora che elogia chi sostiene che a loro tre andrebbe negata la possibilità di crescere figli perché non baciano uomini diversi dal marito come ha fatto lei ieri sera, ha dichiarato: «Con Giorgia Meloni, anche perché tifiamo per la stessa squadra. A pelle, mi sta molto simpatica. Mi piacerebbe conoscerla di più».
Quindi l'organo di stampa di Giorgia Meloni cerca convincere qualcuno a votare la loro leader perché una showgirl sostiene che il voto andrebbe espressa sulla base di "simpatie a pelle" e non sulla base dei contenuti proposti? E fa pensare che già davanti alle polemiche per i suoi apprezzamenti alla manifestazione anti-gay di Gandolfini tentò di negare la sua presa di posizione sostenendo che lei avesse espresso apprezzamento solo perché quella le pareva «una piazza colorata di persone e famiglie». Quindi la Cuccarini parrebbe voler ribadire la sua intenzione di non assumersi le responsabilità del suo contributo alla propaganda di destra. E ciò ci farebbe chiedere dove sia la "notizia" che la stampa meloniana dice di aver trovato in quella sua intervista..
Commenti