Fratelli d'Italia si autoproclama "dalla parte giusta della storia"


La destra di Giorgia Meloni è quella che sta con Orban, Putin e Trump. È quella che si batte a sostegno dei reati d'odio, a favore dell'istigazione alla discriminazione, contro i diritti dei malati terminali... Urla slogan conto una fantomatica "ideologia gender" creata dalla propaganda neofascista pur ammettendo di non sapere di che si tratti. Approva leggi inumane per punire chi salva vite umane, mentre garantisce impunità ai membri della casta giurando su Dio che loro sono convinti che Berlusconi potesse davvero pensare che Ruby Rubacuori fosse la nipote di Mubarak o che dare della "zecca tedesca" a chi aveva salvato centinaia di vite umane rientri nelle mansioni da senatore.

Sempre più intenzionati a creare tensioni sociali basando la propria propaganda su quel "noi contro loro" che fu alla base della comunicazione nazifascista, oggi non ci parlando delle bare dei 67 migranti morti che sarebbero potuti essere salvati, ma di come le loro azioni sarebbero fatte contro chi non la pensa come loro in quel loro ritenere di essere dalla parte giusta della storia. Che detto da chi inneggiava a Putin pare quasi una barzelletta:



E quindi "la parte giusta" sarebbe quella di chi va a messa e poi fa morire i naufraghi per fare soldi con il business del razzismo?





La "parte giusta" è sarebbe di chi si inventa false "emergenze rave party" come pretesto per approvare leggi che limitino il diritto di manifestazione? O quella che urla che a Sanremo deve poterci andare solo chi dice quello che il governo vuole?
1 commento