L'insopportabile abitudine degli evangelici ad usare la preghiera come strumento di offesa


Sarà il loro leader sembra preferire Vannacci a Gesù, ma appare davvero insopportabile la violenza ideologica con cui alcuni proseliti del pastore evangelico Luigi Carollo usano la preghiera come strumento di offesa.
Riferendosi a Tiziano Ferro e suo marito, ormai da ore al centro delle irrisioni e delle offese gratuite del pastore, una sua discepola scrive:



Ma come si permette?! Ma si converta lei! Se basterebbe leggere la quarta di copertina dei Vangeli per comprendere che poche cose possano risultare più abominevoli del voler pregare contro qualcuno, davvero inaccettabile è la violenza ideologica del suo sostenere che i gay dovrebbero "convertirsi". Infatti quel termine presuppone una condanna basata sul suo aver deciso che il dio di Carollo odierebbe chi ama e amerebbe chi odia.
Il bello è che poi questi sono gli stessi che urlano che esisterebbe un fantomatico "pensiero unico" e che un fantomatico "mainstream", ma poi dicono di voler pregare perché gli altri siano limitati nelle loro libertà e siano spinti ad aderire ciecamente alla loro ideologia e al loro pensiero unico.
Ed è ancor più fastidiosa l'insistenza con cui tentano di sostenere che chi non è omofobo non possa credere in Dio. Ma chi mai avvede deciso una simile sciocchezza? Ma davvero loro credono che Dio sia un rancoroso omofobo? E davvero pensano che sia prioritario pregare contro chi si ama al poso di chiedere a Dio di dare un porto sicuro a quel migranti che la leader promossa dal pastore Carollo non vuole siano accolti?
Se davvero credono in quello che scrivono, forse dovrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di andare a ripetizioni di cristianesimo.

Intanto sarebbe curioso capire su quali basi il suo pastore si lanci nel sostenere che la segretaria del Pd, regolarmente eletta durante le primarie, sarebbe stata "mandata dall'Europa". E neppure si comprende perché sostenga che il fatto che non sia italiana dovrebbe svalutarla. Fatto sta che scrive:



Quindi una donna che "manco è italiana" dovrebbe avere idee meno valide? Pregheranno anche contro di lei?
Commenti