Pillin torna ad attaccare le donne uccise dagli uomini
Il leghista Simone Pillon tenta di sostenere che il contrasto al sessismo sarebbe "ideologia gender" perché la condanna del femminicidio lo farebbero sentire discriminato come maschio bianco che sostiene di essere "cristiano":
Se non si capisce più cosa lui intenda col termine "gender", dato che qui si parla di un assassino eterosessuale che ha avuto genitori del sesso che dice lui, surreale è come tiri in ballo la religione per sostenere che chi si definisce "cattolico" debba auto-assolversi. Peccato siano milioni le donne che hanno subito violenze sulla base di un san Paolo che sosteneva la sottomissione femminile.
Curiosa è anche la sua teoria per cui chi non è bianco o non è cattolico sarebbe colpevole a prescindere. E se lui ritiene che la responsabilità penale sia personale tranne quando i leghisti attaccano gay o migranti, forse dovrebbe anche chiarire in che modo la sua asserzione dovrebbe avere nessi con una responsabilità morale. Stia tranquillo che lui non andrà a processo perché maschio, ma forse resterà sua la responsabilità del prossino femminicidio dato il suo opporsi al contrasto del fenomeno.
Leggi l'articolo completo su Gayburg