La Lega si lamenta per la liberazione della TV polacca dal controllo populista

Il leghista Giorgio La Porta pare appare alquanto surreale mentre ci propone un tweet praticamente privo di senso in cui in cui cita il Terzo Reich e inserisce i seguenti hashtag: "centrosinistra", "Tusk", "Polonia", "Bruxelles", "Pd", "Saviano" e "Fazio".
In particolare, pare voler lamentarsi di chi contrasta alla colonizzazione della Rai da parte della Meloni sostenendo che Tusk sarebbe di sinistra, anche se non lo è. Infatti Tusk è del PPE, esattamente come Forza Italia:

Ovviamente La Porta non pare aver capito che se la destra ha imposto uomini di partito alla dirigenza della tv pubblica, liberare l'informazione è un diritto morale. E non è certamente paragonabile al loro odio per Fazio una televisione che all'80% era dedicata alla propaganda di estrema destra:
Più interessante è come il leghista paia ammettere che in Italia ci sia stato auna colonizzazione della Rai, che ha portato conduttori incapaci e programmi scadenti sulla base della convenienza del governo. Eppure lui pare teorizzare che i democratici dovrebbero dare spazio ai populisti e i che i populisti possano evitare di fare altrettanto perché sovranisti.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'arroganza di una destra che sfotte i lavoratori in festa
L'odio delle destre per la libertà di opinione
La Porta è certo che la destra amerebbe la famiglia?
Una destra che campa sul rancore
Sardegna, la Lega cade al 3,8%
Il populismo del leghista La Porta in difesa dei manganelli