Salvini usa il cadavere della Pedretti per attaccare "la sinistra" e i testimoni del processo a suo carico


La Santanché è ministra, ma Salvini non pare aver problemi con le sue attività da impeditrice. Sgarbi è sottosegretario, ma Salvini non si lamenta per le accuse di aver rubato quadri. La Montaruli è pregiudicata, ma Salvini non ha avuto problemi quando è stata riciclata nella vigilanza Rai. Verdini è suo cognato, ma anche quella parentela non lo preoccupa.
La Ferragni non ha mai avuto ruolo politici, esattamente come la Lucarelli. In entrambi i casi andrebbe anche capito se davvero si possa pensare che siano persone di sinistra, dato che al massimo la Ferragni era stata avvistata ad una festa del Popolo delle Libertà. Ma contro di loro, la propaganda leghista ha deciso di sostenere che bisognerebbe accumunarli a partiti di cui non fanno parte per mettere alla gogna una sinistra che loro accusano di usare gogne mediatiche in stile Morrisi.

In particolare, Salvini li accusa di aver rovinato i piani dell'australiano che disprezzava il popolo italiano ma che chiedeva soldi sostenendo di dover pagare imprecisate "cure" che erano già a carico del nostro SSN. Ed ancora, accusa la Lucarelli per il suicidio di Giovanna Pedretti, quasi come se l'aver verificato una notizia dovesse darle colpa l'odio di gente che la destra ha addestrato all'odio sociale:



Possibile che la Lega non abbia remore morali ad abusare di un cadavere senza vita per fare squallida propaganda elettorale?
Considerando che Salvini ha usato per anni "la bestia" di Morrisi. Considerando che lui è quello che è andato a Bibbiano a sfruttare i bambini o che si è messo ad urlare che i gay comprerebbero i bambini su Internet, risultando quello della fantomatica "invasione" che dice di sequestrare migranti per "difendere" imprecisati confini, non si sente a disagio a fingersi il depositario del politicamente corretto?
E quando dice che la sinistra sarebbe "spietata con i deboli", sottintenderà che è meglio prendersela coni poveri cristi che viaggiano su un barcone?

Forse per imbarazzo, Il Giornale ha omesso il passaggio in cui la Lega usava il cadavere della Pedretti per attaccare i testimoni al processo per sequestro di persona e omissione di atti d'ufficio a carico di Salvini:



I quel minestrone, la Lega si lamenta dell'inchiesta di Report che ha mandato in onda un'intervista pentito Nunzio Parrella, il quale ha raccontato che padre di Giorgia Meloni è stato arrestato in Spagna con 1.500 kili di droga sarebbe stato vicino al boss Michele Senese, detto 'O pazzo'. Ma non solo. Nonostante Salvini usi il legittimo impedimento per non andare ai processi che ha intentato contro Saviano e abbia chiesto e ottenuto l'immunità parlamentare per scappare dal processo contro Carola Rackete, accusa Richard Gere di "scappare dai processi" solo perché l'attore stava lavorando e ha dovuto rinviare la sua deposizione al processo contro Salvini.
Inoltre, stando alla formulazione del post di Facebook, non è chiaro se Salvini voglia sostenere che lui e la meloni sarebbero i "deboli".

Evidentemente loro si pensano migliori. Peccato siano servili verso un Elon Musk che porta il figlio nato da GpA alla festa del partito che vuole rendere la GpA un "reato universale" o che promettono improbabili "blocchi navali" contro i disperati che scappano da fame e guerre.
Commenti