Hoje eu quero voltar sozinho

Hoje eu quero voltar sozinho | Brasile, 2014
Regia:
Daniel Ribeiro
Cast:
Ghilherme Lobo (Leonardo), Fábio Audi (Gabriel), Tess Amorim (Giovana), Selma Egrei (Maria), Eucir de Souza (Carlos), Isabela Guasco (Karina), Júlio Machado (professore), Naruna Costa (professoressa), Lúcia Romano (Laura), Victor Filgueiras (Guilherme)
Genere:
Drammatico

Hoje eu quero voltar sozinho è un film del 2014 diretto da Daniel Ribeiro.
Il soggetto è basato sul cortometraggio Eu não quero voltar sozinho diretto dallo stesso regista. Il film non è una continuazione del cortometraggio, ma una rielaborazione della storia.
In Brasile il film è uscito nelle sale il 10 aprile 2014.
Il film è noto anche con il titolo internazionale The Way He Looks, traducibile come "Come lui appare" o "Il modo in cui lui guarda", mentre il titolo originale può tradursi con "Oggi voglio tornare da solo".

Trama

Leonardo è un adolescente cieco che vive serenamente la propria disabilità, cercando spazi di autonomia dai genitori molto protettivi. Cerca in qualche modo di vivere indipendentemente iscrivendosi a un programma di scambio internazionale. La sua vita quotidiana, il rapporto con la migliore amica Giovana e il modo in cui vede il mondo cambieranno con l'arrivo di Gabriel, un nuovo compagno di scuola con il quale sorgerà subito una complicità speciale, che sfocierà in vero e proprio amore, aiutando i due ragazzi ad accettare la propria omosessualità.

Fonte: Wikipedia
Immagini (5)
Potrebbero interessarti...