Scusate se esisto!

Italia, 2014 |
Regia:
Riccardo Milani
Cast:
Paola Cortellesi (Serena Bruno), Raoul Bova (Francesco), Corrado Fortuna (Pietro), Lunetta Savino (Michela), Marco Bocci (Nicola), Ennio Fantastichini (Dott. Ripamonti), Cesare Bocci (Volponi), Stefania Rocca (Maria), Federica De Cola (Martina), Beatrice Vendramin (Monica), Simon Grechi (Marco), Antonio D'Ausilio (Impiegato finto tifoso Juventus), Filomena Macro (zia Clementina - zia di Serena), Franca Di Cicco (la mamma di Serena), Valeria Flore (Cameriera)
Genere:
Commedia

Scusate se esisto! è un film del 2014 diretto da Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova. Il film è ispirato dal progetto dell'architetta italiana Guendalina Salimei per la riqualificazione del Corviale.

Trama

Con una brillante carriera professionale a Londra alle spalle, Serena, architetto di origine abruzzese, decide di ritornare a lavorare in Italia, a Roma. Per una donna ottenere un posto di lavoro all'altezza della sua qualifica si rivela tuttavia difficile, fino al momento in cui decide di farsi passare per uomo. Così decide di interessarsi al progetto di riqualificazione del quartiere di Corviale.
A Roma intanto conosce Francesco, un fascinoso ristoratore, di cui s'invaghisce anche se poi scoprire che lui, pur essendo divorziato e con un figlio, è gay. I due diventano comunque una coppia affiatata di amici.
Trailer
Immagini (9)
Potrebbero interessarti...