I Am Michael

I Am Michael | Usa, 2015
Cast:
James Franco (Michael Glatze), Zachary Quinto (Bennett), Emma Roberts (Rebekah Fuller), Daryl Hannah (Deborah), Avan Jogia (Nico), Leven Rambin (Catherine), Charlie Carver (Tyler), Lesley Ann Warren (madre di Bennett), Devon Graye (Cory), Evie Thompson (Nicole), Jenna Leigh Green (Dr. O'Connor), Blake Lee (Benoit Denizet-Lewis)
Genere:
Drammatico

I Am Michael è un film del 2015 diretto da Justin Kelly, basato sull'articolo di Benoit Denizet-Lewis My Friend Ex-Gay pubblicato sul The New York Times Magazine.
Il film racconta la controversa storia vera di Michael Glatze, attivista omosessuale che ha "rinnegato" la sua omosessualità diventando un pastore cristiano anti-omosessuali.

Trama

Michael Glatze è un attivista gay che ha fondato la Young Gay America, ma ad un certo punto della sua vita, dopo un periodo di crisi, si avvicina al cristianesimo e rifiuta la propria omosessualità, sconvolgendo i suoi amici e il fidanzato Bennett, a cui era legato da diversi anni e che ha lottato al suo fianco per il riconoscimento dei diritti e dell'uguaglianza. Glatze diventa un pastore mormone, si sposa e inizia una lotta contro i gay e i loro diritti, rinnegando il suo passato.
Negli Usa esiste un gruppo di persone, che si definiscono "ex-gay" ed affermano di avere superato la loro omosessualità, spesso attraverso la cosiddetta terapia di conversione.

Produzione

Con un budget iniziale di 3.500.000 dollari, le riprese sono iniziate ad agosto 2014 a New York con il titolo Michael.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (18)
Potrebbero interessarti...