Stonewall

Usa, 2015
Regia:
Roland Emmerich
Cast:
Jeremy Irvine (Daniel Winters), Jonny Beauchamp (Ray / Ramona), Joey King (Phoebe Winters), Caleb Landry Jones (Annie), Matt Craven (Seymour Pine), Jonathan Rhys Meyers (Trevor), Ron Perlman (Ed Murphy), Atticus Mitchell (Matthew), Otoja Abit (Marsha P. Johnson), David Cubitt (Coach Winters), Joanne Vannicola (Sam), Larry Day (Detective Jack Smythe), Patrick Garrow (Bob Kohler), Karl Glusman (Joe Altman), Alex C. Nachi (Lee)
Genere:
Drammatico, storico

Stonewall è un film del 2015 diretto da Roland Emmerich con protagonisti Jeremy Irvine e Jonathan Rhys Meyers.
La pellicola narra le vicende dei moti di Stonewall avvenuti nel 1969 a New York nel bar Stonewall Inn, da cui prendono il nome i fatti.

Trama

Il giovane Danny è all'ultimo anno del college e coltiva una relazione omosessuale con Joe. Suo padre, quando lo scopre, lo caccia di casa, e così Danny va a lavorare come barista a New York, nel locale gay Stonewall Inn. Un ragazzo travestito di nome Ray (Ramona), si innamora di lui, ma non è ricambiato. Quando iniziano le discriminazioni sociali verso i ragazzi, Danny inscena una violenta protesta contro la società e la polizia.

Produzione

Nell'aprile 2013, il regista Roland Emmerich dichiara di "voler fare un piccolo film sui moti di Stonewall, su questo ragazzo di campagna che entra nel celebre bar e nel loro gruppo fino a dare inizio alle sommosse per cambiare il mondo".

Riprese. Il 31 marzo 2014 viene annunciato che le riprese si svolgeranno a Montréal. Le riprese iniziano il 3 giugno dello stesso anno.

Fonte: Wikipedia
Immagini (6)
Potrebbero interessarti...