Making Love

Making Love | Usa, 1982
Regia:
Arthur Hiller
Cast:
Michael Ontkean (Zach Elliot), Kate Jackson (Claire Elliot), Harry Hamlin (Bart McGuire), Wendy Hiller (Winnie Bates), Arthur Hill (Henry), Nancy Olson (Christine), John Dukakis (Tim), Terry Kiser (Harrington), Stanley Kamel (Charlie), Anne Haney (Lila)
Genere:
Drammatico

Making Love è un film del 1982 diretto da Arthur Hiller, interpretato da Michael Ontkean, Kate Jackson e Harry Hamlin. È considerato uno dei primi film hollywoodiani ad affrontare il tema dell'omosessualità e del coming out.

Trama

Zach è un oncologo giovane ed affermato. È sposato da otto anni con Claire, la responsabile dei programmi di una rete televisiva. La loro è un'unione affiatata e almeno apparentemente felice,
anche dal punto di vista sessuale. Ma mentre Claire crede sia arrivato il momento di avere un bambino, Zach inizia a rendersi sempre più conto di essere attratto dagli uomini. Inizia così a frequentare locali gay, più per curiosità che nell'intento di farsi coinvolgere e l'incontro con alcuni uomini ritenuti troppo disinibiti finirà con l'allontanarlo da quel mondo per lui troppo esplicito e diretto.
La forte attrazione che prova per un suo cliente gay, Bart McGuire, uno scrittore di successo, fa però venire a galla definitivamente le sue reali pulsioni. Zach inizia a frequentarlo e se ne innamora. Vorrebbe legarsi a lui, ma Bart non vuole impegnarsi sentimentalmente con nessuno. A Claire non rimane altra scelta che abbandonare il marito.
Esauritosi il rapporto con Bart, Zach supera il momento di crisi e inizia una nuova storia con David. Claire, dal canto suo, si risposa e ha un figlio.

Produzione

Per il ruolo principale di Zach, il regista contattò attori come Tom Berenger, Michael Douglas, Harrison Ford, William Hurt e Peter Strauss, ma tutti rifiutarono il ruolo. Confermando i timori dell'epoca che interpretare un ruolo gay potesse nuocere alla carriera di un attore. Il film è stato girato interamente a Los Angeles.
Trailer
Immagini (57)
Potrebbero interessarti...