Drifting

נגוע | Israele, 1982 |
Regia:
Amos Guttman
Cast:
Jonathan Sagall, Ami Traub, Ben Levin, Dita Arel, Boaz Torjemann, Mark Hasmann
Genere:
Drammatico

Drifting è un film indipendente diretto da Amos Guttman, girato nel 1982 e distribuito l'anno seguente. È uno dei primi film israeliani a tematica LGBT. Il film è in ebraico.

Trama

Robi (Jonathan Sagall) è un giovane israeliano che vive con i nonni e lavora nel loro negozio. Sogna di trovare il vero amore e di diventare un regista, anche se i suoi sogni sembrano diventare sempre più irraggiungibili. La sua carriera cinematografica si blocca in attesa di trovare finanziatori e la sua vita amorosa non va molto meglio. Mentre molti ragazzi cercano sesso sulle crociere, Robi lotta per trovare una comunità gay organizzata e una relazione impegnata.
I suoi nonni tollerano la sua omosessualità, preferendo ignorare gli uomini che porta a casa ed evitare di chiedersi perché visita regolarmente il parco. Tuttavia, considerano il suo orientamento sessuale vergognoso per lui, ma per l'intera famiglia. Quando è arrabbiata, sua nonna gli urla contro e gli chiede quando troverà una bella donna, si sposerà e metterà su famiglia. La sua ex ragazza vorrebbe tornare insieme, ma Robi si è innamorata di un uomo di nome Han, che ha ceduto alla pressione sociale e ha sposato una donna.
Immagini (39)
Potrebbero interessarti...