Yossi & Jagger

יוסי וג'אגר‎ | Israele, 2002 |
Regia:
Cast:
Ohad Knoller (Yossi), Yehuda Levi (Lior Amichai 'Jagger'), Assi Cohen (Ofir), Aya Steinovitz (Yaeli), Hani Furstenberg (Goldie), Sharon Raginiano (Il colonnello), Yuval Semo (Psycho), Yaniv Moyal (Samoncha), Hanan Savyon (Adams), Erez Kahana (Yaniv il Cuoco), Shmulik Bernheimer (Shmuel 'Shmulik' Amichai), Yael Pearl (Varda Amichai)
Genere:
Drammatico

Yossi & Jagger è un film del 2002, diretto dal regista Eytan Fox.

Trama

La vicenda ruota attorno alla relazione fra due soldati israeliani, un ufficiale e il suo subalterno, che si trovano di stanza al confine con il Libano, di guardia in attesa di un attacco nemico (non è chiarito quale, ma è possibile che si tratti degli Hezbollah, le milizie islamiche radicali della popolazione sciita del Libano meridionale).
Yossi, che è militare in carriera, vorrebbe che la relazione restasse nascosta, mentre Jagger, che è di leva, ha intenzione di presentarlo alla famiglia una volta terminato il servizio. Due soldatesse giungono nell'accampamento, una delle quali innamorata di Jagger, ma non trova mai il momento per dirglielo. Un giorno il reparto viene incaricato di compiere un'operazione notturna che, però, si concluderà con esiti tragici. Solo quando Jagger è in punto di morte, Yossi riesce a dirgli che lo ama nonostante accanto a loro si trovi un altro soldato.
In casa dei genitori del caduto, Yossi triste deve tenere il dovuto riserbo, quando i signori chiedono agli amici la canzone preferita del ragazzo. L'uomo trova l'occasione per poter esternare il proprio sentimento, improvvisando il successo BaNashama, "nella mia anima", della star israeliana Rita.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (51)
Potrebbero interessarti...