The Cakemaker

The Cakemaker | Israele, 2017
Regia:
Ofir Raul Graizer
Cast:
Tim Kalkhof (Thomas), Sarah Adler (Anat), Zohar Strauss (Moti), Roy Miller (Oren), Tamir Ben-Yehuda (Itai)
Genere:
Drammatico

The Cakemaker (in ebraico האופה מברלין haOfeh miBerlin) è un film del 2017 scritto e diretto da Ofir Raul Graizer.
Il film è stato selezionato per rappresentare Israele ai premi Oscar 2019 nella categoria Oscar al miglior film in lingua straniera.

Trama

Thomas, un giovane pasticciere tedesco, che da un anno ha instaurato una relazione con Oren. Oren è un israeliano sposato che frequenta spesso Berlino per lavoro. Quando Oren muore in un incidente automobilistico in Israele, Thomas si reca a Gerusalemme in cerca di risposte sulla sua morte. Senza rivelare nulla sul suo interesse, Thomas piano piano si insinua nella vita della vedova del suo amante, Anat, riuscendo a farsi assumere prima come lavapiatti, poi come pasticciere, nel bar della donna. Anat inizia a nutrire dei sospetti ma allo stesso tempo è fortemente attratta da Thomas. La verità viene a galla e Anat scopre che proprio Thomas è la persona per la quale il marito voleva abbandonarla.

Distribuzione

Il film è stato presentato in anteprima e in concorso al Festival internazionale del cinema di Karlovy Vary, dove ha vinto il premio della giuria ecumenica. Successivamente è stato proiettato in molti altri festival cinematografici internazionali, tra cui London Film Festival e Jerusalem Film Festival. È stato distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 28 dicembre 2017.


Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (8)
Potrebbero interessarti...