Notizie -

Arriva il Sicilia Pride

A partire dalle ore 14 di oggi, le strade di Catania ospiteranno il Sicilia Pride 2009, nonché l'ultimo pride italiano della stagione.
La manifestazione è stata organizzata da Agedo Catania, Arcigay, Gruppo Pegaso, Kalòn Glbte e molti volotari e non è legata ad alcun gruppo o associazione in particolare.
Come consuetudine, la manifestazione del 4 luglio è stata preceduta da una serie di eventi. Una in particolare -finita alla ribalta delle coronache- è quella organizzata dall'associazione Certi Diritti che aveva allestito un banchettoper la sensibilizzazione della popolazione sul tema dei matrimoni gay. Lo stand, però, è finito sotto osservazione da parte dei carabinieri che erano giunti sul luogo per verificare se si stessero svolgendo "atti osceni" come risultava da una denuncia fatta da un cittadino.
Episodio, quest'ultimo, che sottolinea come ancora abbia senso scendere in piazza per chiedere parità di diritti e di dignità al di là dei gusti sessuali.
Il corteo partirà alle ore 16 da piazza Cavour, proseguirà lungo via Etnea per sfociare in piazza Università dove alle 19 si terrà il comizio finale.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Aosta, la Lega vuole vietre alla drag queen di leggere il suo libro in biblioteca
Provita attacca l'Aosta Pride: «Vogliono confondere l'identità sessuale dei bambini»
De Carli contro il Brianza Pride: «Siamo contrari a queste manifestazioni»
Torna il Brianza Pride
L'Onda Pride investe Brescia
L'esercito svedese partecipa al Pride. I fan di Vannacci li insultano