Notizie -

New York: i matrimoni gay hanno generato 259 milioni di dollari di nuovi introiti

La legalizzazione dei matrimoni gay è un gesto di civiltà, ma c'è anche chi ha provato a vedere la questione da un punto di vista prettamente economico.
Secondo i conti effettuati da Michael Bloomberg, il sindaco di New York, gli 8.200 matrimoni gay celebrati in città ad un anno dalla loro legalizzazione hanno generato nuovi introiti pari a 259 milioni di dollari. Una cifra che trova spiegazione perlopiù nell'arrivo in città di oltre 200.000 invitati, i quali hanno passato complessivamente circa 235.000 notti in albergo ed hanno utilizzato i servizi cittadini.
«La parità nel matrimonio ci ha reso un città più aperta e libera -ha dichiarato Bloomberg durante la conferenza stampa- e ci ha aiutato a creare posti di lavoro».
Lo stato di New York è uno dei sei, oltre al District of Columbia, ad aver legalizzato i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Un motivo che ha spinto l'ufficio del turismo a lanciare una vera e propria campagna marketing dal titolo "NYC I do", finalizzata al rendere New York City la prima destinazione al mondo per matrimoni e lune di miele.
La campagna si inserisce anche in un quadro più ampio di promozione turistica della città, un settore in cui i lavoratori sono aumentati di 100.000 unità in dieci anni, con l'obiettivo di far lievitare il numero di visitatori dagli attuali 50,5 milioni ai 55 milioni auspicati per il 2013.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
A rischio il turismo gay in Italia per colpa di albergatori troppo omofobi
In corteo, oggi, per difendere la movida di Viareggio e di Torre del Lago
La Svizzera punta sul turismo gay
Omofobia: i gay stranieri disdicono le vacanze in Italia
Lettonia, il Parlamento ha approvato le unioni civili per le coppie gay
Il Vaticano apre ai genitori gay