I repubblicani contro la nave intitolata ad Harvey Milk

Il senatore democratico Christine Kehoe ha proposto di intitolare una nave militare ad Harvey Milk, il consigliere del sindaco di San Francisco assassinato nel 1978 a causa delle sue battaglie per i diritti dei gay.
Il Senato dello Stato della California si troverà presto a votare la proposta, anche se il Partito Repubblicano ha già iniziato ad esprimere il proprio dissenso, non senza risparmiarsi infelici uscite omofobe. Ad esempio il senatore repubblicano Doug La Malfa si è spinto fino ad affermare che: «Se una nave militare venisse davvero intitolata ad Harvey Milk, i soldati a bordo si sentirebbero demoralizzati nel servire la patria su un'imbarcazione intitolata ad un gay».
Il buon senso, però, suggerisce che molti militari si sentiranno ben più demoralizzati nel servire una patria oggi governata da politici così intolleranti piuttosto che nel solcare i mari su un'imbarcazione intitolata a Milk, un personaggio dall'indiscusso valore e già insignito della "medaglia alla libertà" (la più prestigiosa onoreficienza civile americana).


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'attore brasiliano Amaury Lorenzo ha fatto coming out
Il leghista Pillon inveisce contro chi chiede responsabilità nella parola
Carollo rivendica l'abuso ideologico dei bambini da parte degli evangeici
Cappato non ce l'ha fatta. I monzesi hanno preferito rendere senatore il presidente della squadra di calcio
Porro torna ad attaccare i diritti lgbt, paragonando Papa Francesco a Elly Schlein
Provita vuole allungare le mani sulla generazione Z