Notizie -

Firenze: due gay aggrediti per un bacio

Aggrediti in strada perché gay. È quanto accaduto nel centro di Firenze, dove due ragazzi che si stavano baciando si sono visti aggredire da 6/7 ragazzi, di età compresa fra i 20 e i 25 anni, sbucati all'improvviso da una via laterale.
Dopo avergli urlato contro: «Froci, fidanzatini, vi date i bacini», il gruppo ha reagito alle rimostranze di uno dei due passando alle mani. Gli aggressori li hanno così coperti di calci e pugni, fino a a rompere lo zigomo di uno dei due.
Le violenze sono proseguite anche durante il tentativo di fuga della coppia, prima che i ragazzi si dileguassero nel nulla una volta capito che erano stati chiamati i carabinieri.
Alle vittime è stata data una prognosi di venti giorni. Il fatto, però, non può che riaccendere l'attenzione su un'intollerabile clima omofobo che si respira ancor oggi nel nostro Paese e sulla necessità di posizioni ferme da parte del Governo che possano porre fine ad un clima d'odio troppo spesso alimentato proprio dal palazzi del potere.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il senatore Malan torna a schiumare cobtro i corsi al rispetto
Il partiyto di Adinolfi insulta Favino: «O dichiari che ti piace il sesso anale o non tocchi palla»
Il partito di Adinolfi: «L'omosessualità è una malattia che porta inevitabilmente a perversioni sessuali»
Orrore omofobo a Torino. 14enne torturato dal padre perché gay
Monsignor Olgati: «La benedizione alle coppie gay è un attentato all’educazione, al nostro modo di vivere, ai nostri beni»
Oltre l'indecenza. Il pastore evangelico Carolla tenta di paragona i gay ai terroristi