Comunicazione -

Amore e sughi... anche gay!

Se in pochi ritengono che possa essere il mondo politico a traghettare l'Italia verso una maturazione culturale nei confronti dell'omosessualità, maggiori speranze possono essere riversate sulla sfera della comunicazione pubblicitaria.
Un numero sempre crescente di azienda sta decidendo ai aprire i propri canali di comunicazione anche al mondo gay, rappresentandolo in tutta la sua normalità e semplicità. Dopo Ikea ed Ethaly, anche Althea ha deciso di aderire a questo trend. L'occasione è la sua campagna televisiva d'esordio, dal titolo "Amore e sughi". Si tratta di una serie di cinque brevi filmati in cui l'amore fra due persone è celebrato sullo sfondo dei loro prodotti. Fra questi figurano anche un appassionato bacio tra due uomini e tra due donne.
«Non vogliamo essere di rottura -ci dicono dall'azienda- poiché in una società moderna e civile, l'amore dovrebbe essere accettato sempre, a prescindere dagli interpreti. La nostra campagna non vuole mostrare nulla di straordinario, ma qualcosa di straordinariamente normale».
La creatività è stata curata da McCann, con la direzione creativa di Alessandro Sciortino, mentre la produzione è della Filmmaster Productions con la regia di Andrea Noj.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] - Video: [1] [2]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
La pubblicità di Athea che celebra Bologna e le prime trascrizioni di matrimoni gay contratti all'estero
Il bacio gay della pubblicità? In onda solo dopo le 23
CIG Arcigay Milano lancia la #BreakFreeChallenge per far conoscere la help line lgbt ‘Pronto’
Lo spot di Idealista in occasione del Pride Month 2023
Giovanni Masiero in mutande per Braun
Brandon Flynn in mutande per Calvin Klein