Spettacoli -

Dal 19 al 25 aprile arriva il Torino GLBT Film Festival

Si svolgerà dal 19 al 25 aprile 2013 la 28ª edizione di "Da Sodoma a Hollywood", il Torino GLBT Film Festival che quest'anno sarà diretto da Giovanni Minerba. Il comitato di selezione del festival, invece, è composto da Fabio Bo, Angelo Acerbi, Christos Acrivulis, Alessandro Golinelli e Silvia Novelli, nonché dai consulenti Flavio Armone, Nancy K. Fishman, Pierre Hombrebueno e Simone Morandi.
Anche quest'anno l'intento è quello di voler indagare su tematiche di attualità, spesso scottanti e controverse, che possano risultare di grande interesse per l'intera società. Il tutto attraverso film che rischierebbero di risultare "invisibili" al grande pubblico. Non mancheranno anche dei focus, come quello già preannunciato e dedicato ai diritti civili e delle pari opportunità attraverso la discussione sul riconoscimento giuridico delle coppie omosessuali, dell'omogenitorialità e delle adozioni.
Le creazione dell'immagine del festival (in apertura) è stata affidata a Ralf König, un fumettista e scrittore tedesco tra i più celebri autori di fumetti a tematica gay al mondo. Nelle sue opere König rappresenta in modo fedele e ironicamente dissacrante la vita quotidiana dei gay in Germania, attraverso lo stile dei cartoons. Inizialmente limitatosi a brevi storie della durata di una o poche pagine, dal 1987 si è dedicato anche a storie più lunghe ed elaborate. In Italia molte delle sue opere sono pubblicate dalla rivista Linus e da Kappa Edizioni.
Il Torino GLBT Film Festival è una manifestazione nata nel lontano 1986 ed amministrata dal Museo Nazionale del Cinema di Torino dal 2005.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano