Spettacoli -

Behind the Candelabra

Quando cinque anni fa Steven Soderbergh presentò agli studios hollywoodiani con il mano il progetto per un nuovo film, la porta gli venne sbattuta in faccia perché -così ritenevano- quel copione sarebbe stato visto solo da pubblico esclusivamente gay e, quindi, numericamente insufficiente.
Oggi il suo "Behind the Candelabra" non solo è divenuto realtà, ma vanta anche un cast d'eccezione come Michael Douglas e Matt Damon. Presentato al Festival Cannes e preannunciato come l'ultima opera di Soderbergh (che da tempo parla di un suo ritiro dai set), il film racconta la grande storia d'amore fra il leggendario pianista Liberace ed il giovane Scott Thorson.
La loro tormentata relazione (fra tradimenti e gelosie, alti e bassi) risulta quasi un pretesto per raccontare un'epoca, tra i vizi e gli eccessi del suo protagonista. Non manca spazio anche per una relazione gay, descritta apertamente e rappresentata sulla pellicola fra baci ed una scena di sesso esplicito.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] - Video: [1]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Stranizza d’Amuri di Giuseppe Fiorello, nelel sale il 23 marzo
Animali Fantastici 3, in Cina censurano l'omosessualità di Silente
Il terzo capitolo di "300" sarebbe dovuto essere incentrato su una storia d’amore tra due uomini, ma la Warner ha cestinato il copione
Dal corto "Venere è un ragazzo" potrebbe nascere un film
È stata definitivamente abolita la censura cinematografica in Italia
Si è concluso il festival Divergenti, ecco i vincitori