Il teaser dell'Orthodox Calendar 2014


Così come il Dieux du Stade, anche l'Orthodox Calendar 2014 ha deciso di far seguire le prime anticipazioni dall'uscita di un teaser video.
L'opera vuole denunciare l'omofobia della chiesa Ortodossa (fra le principali sostenitrici delle leggi omofobe di Putin, giusto per dirne una) attraverso immagini forti che evidenzino l'ipocrisia di alcuni suoi esponenti. Così come accade da noi -dove non mancano storie di preti che frequentano serate gay o che ospitano saune dedite al sesso occasionale per meri ritorni economici- in quasi tutte le le organizzazioni più omofobe hanno degli scheletro nell'armadio che si cerca di nascondere attraverso una crescente aggressività. E le realtà religiose spesso non sono un'eccezione.
L'edizione del 2014, comunque, sarà principalmente focalizzata sui matrimoni gay, raccontando come l'amore possa essere celebrato ovunque e da tutti anche se alcuni vorrebbero poterlo fare anche nei luoghi sacri a sé più cari (magari all'altare di San Basilio o di Santa Sofia in Russia).

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] - Video: [1]
2 commenti