La ritorsione di Vitaly Milonov: «Potrei chiudere un locale gay o vietare incontri così, giusto per gioco»


È immediatamente divenuto virale il selfie realizzato da due lesbiche che si sono baciate su un aereo a poca distanza dal deputato Vitaly Milonov, il politico russo che ha ideato la legge sulla cosiddetta «propaganda omosessuale» di San Pietroburgo. Ex sacerdote ortodosso, l'uomo è noto per le sue continue violenze contro la comunità gay: ad esempio ha guidato veri e propri raid punitivi ed ha proposto la creazione di una "polizia religiosa" che potesse chiudere qualunque luogo di incontro per la comunità lgbt russa.
Ora, dopo la pubblicazione degli scatti, l'uomo ha espresso tutta la sua ira nei confronti della coppia: «Io sono tollerante verso tutte le minoranze sessuali -ha dichiarato- ma questo dimostra che queste persone non hanno orientamento sessuale normale e che la loro devianza sessuale è presente in tutti gli aspetti della loro vita. Non capivo che cosa stessero facendo, ma hanno un bel senso dell'umorismo. Anch'io ho buon senso dell'umorismo. Io forse potrei continuare questo scherzo chiudendo un locale gay di San Pietroburgo, o vietare loro di avere riunioni in luoghi pubblici. Questo sarebbe divertente».
Milonov sta attualmente lavorando ad una proposta di legge mirata a vietare matrimoni alle persone transgender. L'uomo sostiene che chi sposa un transessuale debba essere rinchiuso «in un manicomio» e che le persone gay che vogliono sposarsi «dovrebbe andare negli Stati Uniti».
3 commenti