Papa Francesco torna a schierarsi a favore di leggi che impediscano la celebrazione di matrimoni gay

Ancora una volta Papa Francesco si è espresso contro il riconoscimento dei matrimoni gay ed ha lodato quanti cercano con qualunque mezzo di impedire il riconoscimento civile delle unioni fra persone dello stesso sesso. In occasione della messa celebrata a Santa Marta il 22 gennaio scorso, il pontefice ha espresso vicinanza a «quella Chiesa slovacca coraggiosa che in questo momento, in questo tempo, lotta per difendere la famiglia».
Il riferimento pare essere ai tre imminenti referendum proposti dall'associazione cattolica Alleanza per la famiglia (Azr) e fortemente sostenuti dalla chiesa locale. La popolazione Slovacca sarà infatti chiamata ad esprimersi sui seguenti quesiti: siete d'accordo nel definire matrimonio unicamente la convivenza basata sull'unione di un uomo e di una donna? Siete d'accordo che a gruppi o a coppie omosessuali sia impedita l'adozione e la conseguente educazione di minori? Siete d’accordo nel concedere la possibilità ai genitori di escludere i propri figli minori da corsi scolastici sull'educazione sessuale o sull'eutanasia?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Papa Francesco: «L’ideologia del gender è qualcosa di diverso dalle persone omosessuali o transessuali, che devono essere accettate e integrate»
Campagna elettorale, la Meloni porterà il Papa al G7
La Pastorelli si dice "disgustata" da chi non vuole la resa ucraina
Belpietro chiede la resa di Kiev
Carollo ci spiega che il Papa sarebbe "anticristo" o "più alta carica religiosa" a secondo di quanto è utile alle lobby integraliste
Il papa torna a legittimare chi usa la fantomatica "ideologia gender" come pretesto alla discriminazione