Partecipa al sondaggio su persone lgbt e mondo del lavoro nell'Italia del 2015

Quanto siamo visibili sul posto di lavoro? Siamo mai stati discriminati in quanto lavoratori e lavoratrici LGBT? Essere LGBT è un vantaggio o uno svantaggio nel mercato del lavoro oggi in Italia?
Sono queste alcune delle domande proposte da un sondaggio che intende fotografare la situazione del lavoro per le persone lgbt.
In Italia, l’indagine scientifica di tipo quantitativo non è particolarmente sviluppata su questi temi, motivo per cui vale la pena dedicare quei pochi minuti necessari a compilare il questionario anonimo e a far valere la propria esperienza.
La ricerca è stata elaborata dall'quipe che nel 2011 e nel 2012 ha già diffuso due studi similiari: "Io Sono Io Lavoro" e "Lavoro e minoranze sessuali in Italia - Il punto di vista della popolazione generale".
I risultati verranno poi presentati a Bologna in occasione del convegno "La condizione dei lavoratori LGBT nell'era del jobs act: tutele legali e buone prassi", che si terrà venerdì 26 giugno. È possibile partecipare sino a sabato 13 giugno 2015.

Clicca qui per accedere al sondaggio.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L’Italia non firma la dichiarazione Ue per i diritti lgbt. Esulta Pillon
L’ultima del ministro-cognato: «Quante guerre non ci sarebbero state con cene bene organizzate»
De Carli va da Del Debbio a dire che Vannacci sarebbe discriminato
Roma, svastiche sulla locandina della manifestazione trans
Gli ipocriti messaggi di Fontana, Meloni e La Russa per la Giornata contro l'Omofobia
Il messaggio del Pd in occasione della Giornata Mondiale contro l'omofobia