La Gran Bretagna mette in guardia i turisti lgbt che dovessero entrare in North Carolina e Mississippi

Il Ministero degli esteri britannico ha aggiornato la sua guida ai viaggi verso gli Stati Uniti, mettendo in guarda le persone lgbt riguardo alle nuove leggi anti-approvate in North Carolina e Mississippi. Il documento denuncia come alcune persone rischino di essere discriminate in virtù del proprio orientamento sessuale sulla base di presunte motivazioni religiose. I rischi per i turisti sono reali, dato che non solo le aziende potranno «allontanare» le persone lgbt, ma anche le stutture alberghiere o i ristoranti potranno «allontanare» eventuali coppie gay. L'umiliazione per gli Stati Uniti giunge con pochi giorni di anticipo sulla visita a Londra da parte del presidente Barack Obama.

Nel documento si legge:

Le leggi variano da stato a stato. Quando si è fisicamente presenti in uno stato, anche temporaneamente, si è soggetti alle leggi di tale stato. È necessario portare un passaporto che possa dimostrare in ogni momento che avete il permesso di entrare o di rimanere in quel territorio. Gli Stati Uniti sono una società estremamente diversificata e gli atteggiamenti nei confronti delle persone lgbt differiscono enormemente in tutto il paese. I viaggiatori lgbt possono essere influenzati dalla legislazione approvata di recente negli Stati del North Carolina e del Mississippi. Prima di partire si prega di leggere i nostri consigli di viaggio generale per la comunità lgbt. Potete trovare maggiori dettagli sulle tematiche lgbt negli Stati Uniti sul sito della Campagna per i diritti umani.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Meloni mente in Parlamento sul Mes: "Conte approvò la riforma alla chetichella".
Salvini non risolve i problemi dei lavoratori, li minaccia
Pillon torna a schiumare contro la libertà di scelta dei malati
Adinolfi assolve il gioielliere gistiziere e condanna il figlio che uccise il padre violento per difendere la madre
Porro vuole rovinacci il Natale con le fantasie di Del Papa su donne che baciano animali
L'ira di Adinolfi contro chi esercita la libertà di scelta. Il suo candidato invita i malati a uccidersi prima che le loro condizioni li rendano schiavi di Adinolfi