Spettacoli -

Il TGLFF cambia nome: ecco arrivare il 32° Lovers Film Festival – Torino lgbtqi Visions

Approdato sotto la direzione di Irene Dionisio, il Torino Gay & Lesbian Film Festival cambia nome e diventa "Lovers". Dal 15 al 20 giugno 2017 si terrà dunque il 32° Lovers Film Festival – Torino lgbtqi Visions.
«Lovers ha un triplice significato: amante, appassionato e sexual partner. Un nome che racconta differenti e molteplici geografie sessuali, ma anche la cura e il profondo amore per il cinema e la stessa comunità lgbtqi. Gli obiettivi che con questa scelta si vogliono perseguire sono due: creare un festival dall'identità molteplice ma inclusiva, attraverso un nome unico che faccia da cappello all'intera manifestazione e dare un forte segnale di apertura verso una dimensione internazionale», fanno sapere dal festival. «Il sottotitolo, "Torino lgbtqi Visions", riporta invece l'attenzione su Torino, sede storica del festival, e sul desiderio di essere inclusivi valorizzando tutte le differenze che i soggetti incarnano. Nello stesso tempo riconduce all'intento di creare nuovi punti di vista sulla complessa realtà contemporanea, che siano narrativi, visionari e profetici».
Il claim di quest'anno sarà «Queering the Borders» e vuole sottolineare, mediante un gioco di parole, l'intento e la sfida di andare oltre le frontiere e le categorizzazioni, spesso soltanto mentali, senza la paura di perdere la propria identità.

I concorsi principali saranno quattro:

Inoltre ci sarà il premio del pubblico, dato in partnership con My Movies, che sarà assegnato a un film delle sezioni All the Lovers, Real Lovers e Irregular Lovers e consisterà in una produzione ad hoc dell'artista visiva Giulia Caira da sempre attiva sulle tematiche gender fluid.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano