Internet -

La Cina vieta la parola "gay" sul social network Weibo

In Cina la censura del governo impedisce l'accesso a Facebook, Google, YouTube e altre piattaforme. Tra i pochi social disponibili alla popolazione figura Weibo, il sito finito al centro delle polemiche dopo l'annuncio di una nuova censura che riguarderà qualunque contenuto sia inerente all'omosessualità. Pare che la censura impedirà agli utenti di pubblicare post che riportino la parola «gay» e relativi sinonimi.
L'annuncio ha collezionato più di 24 mila commenti e 110 mila condivisioni, scatenando una protesta basata sull'uso dell'hashtag #iosonogay.
La Reuters sostiene che Weibo abbia già cancellato 56.243 contenuti, disattivato 108 utenti e rimosso 62 topic sulla base dei suoi nuovi standard.
Già lo scorso anno il governo vietò la pubblicazione e la diffusione di video contenenti scene gay definite «comportamenti sessuale anormali». La conseguenza fu il divieto alla pubblicazione di film, documentari, video, cartoni animati e qualsiasi altro media accennasse all'omosessualità.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La CitizenGo attacca la Coop: «Il libro di educazione sessuale danneggia la salute psicologica, spirituale e fisica dei bambini»
L'Italia come l'Iran. La Meloni vuole decidere quali artisti possano esibirsi in Rai
Continua la colonizzazione ideologica delle scuole da parte di Provita Onlus. Censurato un altro evento
La Florida ha iniziato a censura i libri a tematica gay dalle biblioteche scolastiche
Provita Onlus continua a chiedere la totale censura delle persone lgbt sulle reti Rai
La Porta "difende" la Meloni su Peppa Pig paragonandola ai mussulmani