Le bugie di Salvini sul numero dei migranti

Dinnanzi alle polemiche per la sua violazione della Costituzione in merito al sequestro dei 177 migranti a bordo della Diciotti, Matteo Salvini dice: «Ci metto un attimo a portare tutti ad elezioni e diventare presidente del Consiglio».
Se è evidente che non basterebbe essere presidente del consiglio per modificare a proprio piacimento la Costituzione o la separazione dei poteri, altrettanto evidente è come il leghista sembri convinto di aver guadagnato consensi grazie al suo ostentato razzismo. Lo si evince anche dai post diramati sui canali social dal suo ufficio della propaganda:


Come documenta Il misfatto quotidiano, qualcosa non torna nel proclamo in cui il "comandante" si vanta dei suoi porti chiusi. Guardando i dati è evidente come il numero di sbarchi di febbraio e marzo 2018 fossero inferiori rispetto a quelli di agosto... e all’epoca Salvini non era ancora Ministro. I dati non risultano evidenti dato che la propaganda salviniana ha pensato bene di aggregare i primi 3 mesi del 2018 in modo da occultare come alcuni dati fossero molto inferiori a quelli registrati con l'egemonia leghista.
Salvini sostiene anche che ora i migranti si recherebbero in Spagna. Peccato che gli ingressi in Spagna non abbiano subito alcuna flessione e, anzi, parrebbero diminuiti. Inoltre in Spagna i migranti sono soliti arrivare da Guinea, Marocco, Mali, Costa d’Avorio, Siria, Gambia, Algeria e Senegal, mentre quelli diretti verso l’Italia provengono principalmente da Tunisia, Eritrea, Sudan, Nigeria e Costa d’Avorio. Se la teoria di Salvini fosse vera, in Spagna avrebbero dovuto iniziare a rilevare sbarchi di migranti diretti in Italia, ma le statistiche ci dicono che non è così.
Tutto lascia pensare ad un Salvini che ha creato una falsa «emergenza» per poi sostenere di averla risolta anche se nei fatti tutto è rimasto come prima dato che la vera emergenza l'ha gestita in altro governo mentre lui se ne stava comodamente seduto fra i banchi dell'opposizione.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini dichiara che l'attentatore di Bruxelles è entrato in Italia quno la Lega era al potere
Salvini usa l'attentato di Bruxelles per inveire contro chi si pone questioni al posto di usare "ruspa!"
Salvini promette che lui "annienterà" i terroristi, ma solo se islamici
Il Governo Meloni vuole usare manganelli e olio di ricino contro gli oppositori?
Il partito di Adinolfi ci sta dicendo che è Salvini che ci impone quella "dittatura del pensiero unico" di cui parla sempre Pillon?
Salvini ci vuole soli in Europa. Dopo la Germania, ora se la prende con l'Austria