Notizie -

Rimborsopoli al Pirellone: 52 condanne, tra cui l'attuale capogruppo della Lega in Senato e promotore del convegno «anti-gender»

Il Tribunale di Milano ha condannato per peculato 52 dei 57 imputati lombardo nel processo sulla cosiddetta "Rimborsopoli" al Pirellone.
Massimiliano Romeo, attuale capogruppo della Lega in Senato e promotore del convegno «anti-gender» che patrocinato dalla Regione, i giudici hanno inflitto una condanna ad un anno e 8 mesi in virtù dei quasi 30mila euro di rimborsi chiesti per pranzi e cene nell'arco di quattro anni.
Due anni e sei mesi sono stati inflitti a Renzo Bossi, figlio di Umberto Bossi, così come a un anno e 8 mesi è la pena decisa per l'ex igienista dentale di Silvio Berlusconi, Nicole Minetti. Ed ancora, un anno e 6 mesi è la condanna ad Angelo Ciocca, attualmente eurodeputato del Carroccio.
In totale il tribunale ha condannato a pene tra un anno e 5 mesi fino a 4 anni e 8 mesi ben 52 dei 57 imputati nell'inchiesta sui rimborsi gonfiati a danno dei cittadini. Tra questi anche Stefano Maullu, attualmente europarlamentare di Forza Italia e Alessandro Colucci, deputato del gruppo misto. La pena più alta (ossia 4 anni e 8 mesi) è stata decisa per Stefano Galli, ex capogruppo della Lega in Regione.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pillon riparte da Gianfranco Amato, rappresentato in senato da Romeo
Hanno affossato il ddl Zan
Il leghista Romeo tenta di sostenere che Grosseto sia più grande di Milano
Salvini ricatta il Senato: dice che i suoi mandamenti danneggeranno migliaia di persona ma saranno ritirati solo se lui avrà pieni poteri
Secondo il capogruppo leghista in Senato, il ddl Zan servirebbe a "rendere più facile la vendita di smalto nero agli uomini"
Una petizione per chiedere le dimissioni del senatore leghista Simone Pillon