Salvini senza decenza. Ora usa usa pure Giovanni Paolo II per la sua propaganda, griffandolo con il suo logo e con lo slogan "prima gli italiani"

Griffare una citazione di Papa Giovanni Paolo II con il logo della Lega e con lo slogan "Prima gli italiani" è un atto che parrebbe rasentare il reato di offesa al sentimento religioso. Eppure è nel suo costante abuso della religione che Matteo Salvini è arrivato a tanto:

Vantandosi di aver festeggiato il «Santo Natale» con il suo rifiuto ad offrire assistenza ad un gruppo di naufraghi in difficoltà, è sempre per "santificare" le feste che il leader leghista ha chiarito che lui aborra la solidarietà e non si fa certo problemi a sacrificare vite umane se il razzismo può portargli voti. Promette che lui impedirà ai veri cristiani di poter difendere quelle vite che lui schifa  e torna a teorizzare che il suo dirsi parte di una fantomatica "razza padana" debba garantirgli il diritto di sopraffare gli altri.
Ma non è finita qui. Salvini pare voler sostenere anche che lui considera inclusa l'esperienza della democrazia e non tollera che qualcuno possa opporsi ai suoi ordini. In un processo di autoesaltazione, ricorrendo soliti toni da bulletto, si lancia così nel sostenere che lui sarebbe l'Italia e che chi non è con lui deve essere epurato. Si dice felice per aver scritto quella legge razzista che serve solo ad aumentare i problemi legati all'immigrazione, forse auspicando che potrà ottenere nuovi voti una volta che avrà danneggiato la vita dei più deboli al punto da obbligarli all'illegalità. E ride, ride, ride perché lui pare divertirsi ne prendersela con i più deboli.

Sostenendo che i veri italiani sarebbero solo i razzisti e che lui punirà chi difende la vita, incalza:


Tra slogan copiati da Mussolini, invettive contro i sindaci che dissentono, il leghista arriva pure a sostenere che con lui ci sarebbe «ordine e rispetto» anche se i treni continuano ad arrivare in ritardo e se il rispetto è l'antitesi della sua dialettica basata sull'insulto gratuito quale surrogato alla sua totale mancanza di etica e di idee. Dice che i sindaci non devono occuparsi di chi è sgradito alla sua ideologia e lancia patetici appelli in cui si auto-attribuisce un volere popolare che non è certo calcolabile sulla base dei messaggi incensanti che fa scrivere (a spese dei cittadini) al suo ufficio di propaganda personale. E poi dice di essere "cristiano"...


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Trentino vince l'ammazza-orsi. Salvini perde l'Alto Adige
Salvini dichiara che l'attentatore di Bruxelles è entrato in Italia quno la Lega era al potere
Salvini usa l'attentato di Bruxelles per inveire contro chi si pone questioni al posto di usare "ruspa!"
Salvini promette che lui "annienterà" i terroristi, ma solo se islamici
Il Governo Meloni vuole usare manganelli e olio di ricino contro gli oppositori?
Il partito di Adinolfi ci sta dicendo che è Salvini che ci impone quella "dittatura del pensiero unico" di cui parla sempre Pillon?