Notizie -

Polonia. Neonazisti ed alleati di Salvini attaccano il Gay Pride di Bialystok con rosari, sassi e sterco

I neonazisti polacchi di estrema destra hanno attaccato i manifestanti lanciando pietre, corpi contundenti e sacchetti di plastica contenenti urina e sterco. Alcuni giovani o minorenni sono stati inseguiti dagli estremisti fino a casa, spesso finendo picchiati per strada. I più fortunati sono riusciti a salvarsi dai pestaggi rifugiandosi nei nei negozi.
È questo il bilancio del primo Gay Pride polacco, svoltosi nella città di Bialystok. Il pacifico corteo è stato attaccato con estrema violenza dagli alleati sovranisti di Salvini, dagli estremisti di destra, dagli ultraconservatori cattolici e da hooligans.
Mentre la polizia non sa saputo garantire la sicurezza, al momento il governo Polacco si è rifiutato di condannare l'accaduto. Nei giorni scorsi una trentina di municipalità e un'assemblea regionale si erano orgogliosamente dichiarati "lgbt-free" in una rivisitazione del "Judenfrei" coniato da Goebbels nel Terzo Reich.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14] [15] [16] [17] [18] [19] - Video: [1]/a>


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Polonia, la destra omofobia esce sconfitta alle urne
Victor si mostra nudo sotto le docce del Grande Fratello polacco
Tribunale polacco assolve i fondamentalisti religiosi, sostenendo sia legittimo accostare i gay alla pedofilia
Il governo polacco tenta di sostenere che le scuole lgbt-friendly siano gestite da "pedofili"
L'arcivescovo di Cracovia usa il suo sermone di Natale per criticare il veto di Duda al controllo clericale delle scuole
La Polonia vuole porre il veto sulle famiglie arcobaleno