Spettacoli -

Con buona pace per quelli che vedono gay ovunque, solo il 2% dei film ad alto budget includono personaggi lgbt

Nonostante i vari Mario Adinolfi dicano di vedere gay ovunque, uno studio condotto dalla dottoressa Ellie Lockhart ha rivelato che solamente il 2% dei film ad alto budget ha incluso una significativa rappresentazione della comunità lgbt.
«Questa è la pura verità: ho trovato poco meno di 100 film da includere dal 2010 ad oggi -ha dichiarato la Lockhart a The Observer- Si tratta di un set di dati di 5.000». «Siamo molto sottorappresentati e ancora più sottorappresentati nel cinema a budget elevato [...] La rappresentazione in generale è importante perché come cultura riconosciamo che le storie ci definiscono, nel bene e nel male».
Nella sua analisi, la dottoressa Lockhart ha preso in considerazione solo i film che avessero ottenuto un certo risultato al botteghino statunitense o che fossero stati rilasciati attraverso un'importante piattaforma di streaming e, soprattutto, che includevano un personaggio importante apertamente identificato come lgbt.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Stranizza d’Amuri di Giuseppe Fiorello, nelel sale il 23 marzo
Animali Fantastici 3, in Cina censurano l'omosessualità di Silente
Il terzo capitolo di "300" sarebbe dovuto essere incentrato su una storia d’amore tra due uomini, ma la Warner ha cestinato il copione
Dal corto "Venere è un ragazzo" potrebbe nascere un film
È stata definitivamente abolita la censura cinematografica in Italia
Si è concluso il festival Divergenti, ecco i vincitori