Burkina Faso, il cardinal Ouedragogo promuove l'omofobia durante la messa di Pasqua

Il cardinale Philippe Ouédraogo, arcivescovo metropolita di Ouagadougou in Burkina Faso, ha usato il pulpito della sua chiesa per promuovere omofobia durante il giorno di Pasqua.
Il prete ha esortato le famiglie "cristiane" africane a "ribellarsi contro le lobby che sostengono e vogliono imporre il matrimonio omosessuale". Poi ha aggiunto: "Pur adottando i valori positivi della modernità, come soggetti attivi del futuro del mondo, le famiglie cristiane africane dovrebbero ribellarsi all’imperialismo di alcune lobby e associazioni che sostengono e vogliono imporre il matrimonio tra persone dello stesso sesso, è la dissolutezza".
In Burkina Faso l'omofobia è un problema sociale e i gay rischiano feroci aggressioni e molestie. Ed è curioso che il signor Ouédraogo sostenga che incoraggiare l'odio sia una priorità quando il suo Paese è al centro di scandali legati a preti pedofili protetti dalla curia.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il senatore Malan torna a schiumare cobtro i corsi al rispetto
Il partiyto di Adinolfi insulta Favino: «O dichiari che ti piace il sesso anale o non tocchi palla»
Il partito di Adinolfi: «L'omosessualità è una malattia che porta inevitabilmente a perversioni sessuali»
Orrore omofobo a Torino. 14enne torturato dal padre perché gay
Monsignor Olgati: «La benedizione alle coppie gay è un attentato all’educazione, al nostro modo di vivere, ai nostri beni»
Oltre l'indecenza. Il pastore evangelico Carolla tenta di paragona i gay ai terroristi