Notizie -

Florida. Un camion si scaglia contro la parata del Pride

Un camion si è scagliato contro la folla durante la parata finale del gay pride di Wilton Manors, una cittadina a pochi chilometri da Fort Lauderdale, nota località frequentata da un forte turismo lgbtq. Secondo le prime notizie, il veicolo ha ucciso una persona e ne ha ferita una seconda.
Se l'FBI non si sbilancia, il sindaco Dean Trantalis parla di «un attacco terroristico deliberato contro la comunità lgbt».
Erano le 7 di ieri pomeriggio e parata stava per iniziare. Il camion si era inizialmente affiancato ai carri, poi avrebbe improvvisamente accelerato e, secondo il sindaco, avrebbe cercato di colpire l’auto su cui sfilava la deputata democratica Debbie Wasserman Schultz.
L’autista, un uomo bianco di mezza età che indossava una maglietta rainbow del “Fort Lauderdale Gay Men's Chorus” , è stato immediatamente fermato dalla polizia. Si sarebbe giustificato dicendo «che il suo piede è rimasto bloccato tra il pedale dell'acceleratore e il freno, facendogli perdere il controllo del veicolo».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Aosta, la Lega vuole vietre alla drag queen di leggere il suo libro in biblioteca
Provita attacca l'Aosta Pride: «Vogliono confondere l'identità sessuale dei bambini»
De Carli contro il Brianza Pride: «Siamo contrari a queste manifestazioni»
Torna il Brianza Pride
L'Onda Pride investe Brescia
L'esercito svedese partecipa al Pride. I fan di Vannacci li insultano