L'ultima ora

L'heure de la sortie | Francia, 2018
Regia:
Sébastien Marnier
Cast:
Laurent Lafitte (Pierre), Emmanuelle Bercot (Catherine), Luàna Bajrami (Apolline), Victor Bonnel (Dimitri), Pascal Greggory (Poncin)
Genere:
Thriller

L'ultima ora (L'heure de la sortie) è un film del 2018 diretto da Sébastien Marnier.
La pellicola è l'adattamento cinematografico tratto dal romanzo omonimo scritto da Christophe Dufossé.

Trama

In seguito alla morte del professor Capadis, suicidatosi gettando dalla finestra davanti agli occhi dei suoi studenti, il professor Pierre Hoffman, il supplente di francese, nota che sei di essi iniziano a tenere un comportamento ostile nei confronti degli altri seminando il panico nella scuola. Rimasto ossessionato da ciò, l'uomo cercherà di scoprire cosa essi nascondono ma si ritroverà coinvolto in un incubo che gli rovinerà la vita.

Produzione

Nel giugno 2017, Le Film français annunciò la presenza di Laurent Lafitte, Emmanuelle Bercot, Gringe e Grégory Montel nel film.
La riprese sono iniziate il 12 giugno 2017. Per Mossane Sarr di CinéSéries, il film "sfida e disturba. Giocando con i codici del cinema horror e della fantasia, si sta imponendo come un film d'autore con ispirazioni ibride". Ouest-France lo considera "un intenso polare, con una messa in scena precisa e ossessionante".

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (35)
Potrebbero interessarti...