Una casa alla fine del mondo

A Home at the End of the World | Usa, 2004
Cast:
Colin Farrell (Bobby Morrow), Dallas Roberts (Jonathan Glover), Robin Wright Penn (Clare), Erik Smith (Bobby Morrow da bambino), Harris Allan (Jonathan Glover da bambino), Matt Frewer (Ned Glover), Sissy Spacek (Alice Glover), Asia Vieira (Emily)
Genere:
Drammatico

Una casa alla fine del mondo (A Home at the End of the World) è un film del 2004 diretto da Michael Mayer, basato sull'omonimo romanzo del premio Pulitzer, Michael Cunningham. Prima di essere distribuito negli USA, il film è stato presentato al New York Lesbian and Gay Film Festival, al Nantucket Film Festival, al Provincetown International Film Festival, al San Francisco International Lesbian and Gay Film Festival, e al Los Angeles Gay and Lesbian Film Festival. L'incasso totale al cinema è stato di $1,548,955.
Alcune scene di nudo integrale dell'attore Colin Farrell sono state cancellate perché distraevano troppo l'audience.

Trama

Due amici, Bobby e Jonathan, vivono la loro infanzia a Cleveland ed instaurano una profonda complicità che li porterà ad essere più che amici. Per via del college si perdono di vista, per poi ritrovarsi anni dopo a New York, dove Jonathan, dichiaratamente gay, vive con la stravagante amica Clare. Bobby andrà a vivere con loro e intraprenderà una relazione con Clare. L'amicizia dei due verrà messa a dura prova da questa relazione ma la nascita di una bambina farà riunire il trio. Arrivano però gli anni dell'aids.

Fonte: Wikipedia
Trailer
Immagini (10)
Potrebbero interessarti...