Doppio Fallo

Männer wie wir | Germania, 2004 | 106' min.
Regia:
Sherry Hormann
Cast:
Maximilian Brückner (Ecki), Dietmar Bär (Gerd), Saskia Vester (Renate), Lisa Maria Potthoff (Susanne), David Rott (Sven), Rolf Zacher (Karl), Mariele Millowitsch (Elke), Judith Hoersch (Cordula), Christian Berkel (Rudolf), Charly Hübner (Horst), Markus John (Tom), Andreas Schmidt (Jürgen), Hans Löw (Klaus), Billey Demirtas (Ercin), Michael von Burg (Martin), Carlo Ljubek (Udo), Mirko Lang (Tobias), Tobias van Dieken (Bernhard), Max Hopp (Steffen), Willi Thomczyk (Kartenverkäufer), Nikolai Will (Kunde)
Genere:
Commedia

Doppio Fallo è un film del 2004 diretto da Sherry Hormann.

Trama

Ecki vive con i suoi genitori, Renate e Gerd, in un piccolo villaggio nella regione del Münsterland . Appassionato di calcio sin dall'infanzia, inizia a ricorpire il ruolo di portiere nell'acclamato club locale FC Boldrup.
Dopo una partita, Ecki di ubriaca e bacia sulla bocca il suo compagno di squadra Tobias. La situazione degenera ed Ecki si sente in dovere di dire ai suoi genitori che è gay. Il giorno successivo viene espulso dalla squadra perché "il calcio è guerra e solo gli uomini vanno in guerra".
Per ripicca, per difendere il suo onore di calciatore e per dimostrare che anche gli omosessuali possono giocare a calcio, Ecki annuncia che entro quattro settimane si vendicherà con una squadra di calcio tutta gay. Così va a Dortmund per trovare i membri per la sua squadra e, con l'aiuto della sorella Susanne, riesce a reclutare i membri della sua squadra tra un chiosco di kebab e il Lederbar Stahlrohr. I due brasiliani Ronaldo e Ronaldinho e il libraio Klaus, che in realtà è eterosessuale e in incognito, sono tra le sue più grandi speranze. Nel frattempo, Ecki riesce a conquistare il cuore di Sven, che sta facendo il servizio alla comunità, con il quale alla fine inizia una relazione.
Trailer
Immagini (43)
Potrebbero interessarti...