Notizie -

Celebrati i pride di Napoli, Milano e Rimini

Sabato si sono svolti i Gay Pride di Napoli, Milano e Rimini. Nel capoluogo campano il corteo è stato aperto dal neo-eletto sindaco Luigi de Magistris. Ad accompagnare il serpentone partito da piazza del Plebiscito anche Vladimir Luxuria, madrina della manifestazione.
A, Milano, invece, è stata la volta del primo Pride sotto l'amministrazione di Pisapia che, seppur non presente, per la prima volta ha concesso il patrocinio del Comune alla manifestazione. In questo caso il corteo si è svolto da piazza Lima a Piazza Castello.
A Rimini, infine, l'appuntamento per il pride è stato dato presso la spiaggia libera di piazzale Boscovich a Rimini, per quello che è stato battezzato "Il Gay pride Adriatic coast". Le richieste dei manifestanti sono state quelle che ricorrono sempre più spesso negli ultimi anni: la laicità dello Stato, una legge contro l'omofobia, il riconoscimento delle unioni omosessuali, il rispetto nei luoghi di lavoro, e l'attenzione da parte delle amministrazioni.
Ad attraversate tutte e tre le manifestazioni, la festa per l'approvazione della riforma sui matrimoni omosessuali nello stato si New York l'entusiasmo per il recente svolgimento dell'Europride a Roma.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Aosta, la Lega vuole vietre alla drag queen di leggere il suo libro in biblioteca
Provita attacca l'Aosta Pride: «Vogliono confondere l'identità sessuale dei bambini»
De Carli contro il Brianza Pride: «Siamo contrari a queste manifestazioni»
Torna il Brianza Pride
L'Onda Pride investe Brescia
L'esercito svedese partecipa al Pride. I fan di Vannacci li insultano