Spettacoli -

Spartacus debutta in chiaro su Cielo

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa e stasera esordirà in prima visione free su Cielo alle 22.30. Si tratta di "Spartacus: sangue e sabbia", la serie televisiva incentrata sulla figura del gladiatore romano che è stato interpretato nelle prima stagione dall'attore scomparso Andy Whitfield.
Una delle particolarità della serie è la scelta da parte dei produttori di attenersi scrupolosamente ai costumi del tempo. Ed è così che anche le relazioni omosessuali -ai tempi all'ordine del giorno- non sono state tralasciate, e già nel corso del quarto episodio della serie sarà possibile assistere ad una scena di sesso gay.
Inoltre la fotografia e gli effetti visivi si ispirano alle opere di Frank Miller (come "300" e "Sin City"), e cercano di esaltare la bellezza dei corpi maschili in una sorta di clima omoerotico indipendentemente dalla situazione.
Oltre a sesso e violenza in quantità, la serie contiene anche numerose scene di nudo (bisognerà vedere se censurate o meno nel passaggio televisivo in chiaro), giustificate dagli autori in base al fatto che ai tempi non c'erano molti capi d'abbigliamento, soprattutto tra gladiatori.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Le scene più hot della terza stagione di Spartacus
Liam McIntyre nudo in Spartacus
Christian Antidormi e Simon Merrells nudi in Spartacus
Le immagini della seconda stagione di Spartacus che Cielo non ha mostrato (o non mostrerà)
Le nuove immagini di Spartacus
Le prime immagini della terza stagione di Spartacus