Notizie -

Roma: in piazza per chiedere misure contro l'omofobia

Alla vigilia della parata del Roma Pride 2012 (con partenza sabato alle ore 16 da Piazza della Repubblica e conclusione in Piazza Bocca della Verità), la comunità gay della capitale si è data appuntamento per stasera (venerdì 22 giugno) in Piazza Farnese, con l'obiettivo di dar vita ad un concerto-evento con il quale chiedere risposte concrete da parte del governo dopo le numerose aggressioni omofobe che si sono registrate in città nei giorni scorsi.
L'organizzazione è del Coordinamento Arcobaleno (nelle cui file ci sono associazioni come Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, Di' Gay Project, Gay Center e Gay Lib) ed ha ottenuto il patrocinio del Comune di Roma, della Provincia di Roma e della Regione Lazio. In piazza ci sarà anche Guido Allegrezza, l'attivista aggredito e picchiato nei giorni scorsi all'Eur.
«Da piazza Farnese faremo appello alla politica perché ci sia una risposta -hanno dichiarato gli organizzatori- L'assenza di una legge anti omofobia, il vuoto di leggi sulle coppie costringe lesbiche, gay e trans in una condizione di debolezza di fronte ad attacchi omofobi. È urgente che il clima politico cambi e abbandoni posizioni ideologiche ostili o d'indifferenza».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Belpietro scaglia Müller contro le famiglie gay
La volgarita di Spirlì eccita Pillon: «Avevo scelto il c*zzo e il fr*cismo tracontante. Ora sono casto e faccio l'eucarestia»
L'ira della destra contro la benedizione in chiesa delle famiglie gay
Il leghista Sasso sostiene che i reati omofobi siano "valore" e che il figlio di Musk sia "nefandezza"
Il delirio della Roccella ad Atreju: «Le teorie gender sono il nuovo patriarcato perché negano le donne»
Toh, le statistiche di Provita Onlus a danno dei ragazzi appaiono del tutto false