Notizie -

Anche Rutelli a favore di matrimoni e adozioni gay

Intervistato da Pubblico, anche Francesco Rutelli si è detto favorevole ai matrimoni gay e alle adozioni per le coppie omosessuali.
Dalle pagine del quotidiano afferma: «Mettiamo che io, Francesco Rutelli, sia un giudice di un tribunale dei minori. Se mi trovassi a decidere il destino di un ragazzo orfano, lo affiderei anche a una coppia gay. O anche a un gay single». Ed ancora: «Io parto da una considerazione semplicissima. La famiglia di oggi non è mica quella dei telefilm quand'ero bambino io, in cui c'era Doris Day che faceva la mammina impeccabile, in cui il papà tornava ogni sera a casa dal lavoro e i bambini educatissimi. È un casino. Gente che divorzia, poi si risposa, magari va a vivere coi figli del nuovo compagno o della nuova compagna, mentre i propri, di figli, vivono altrove. Sembra che solo i gay vogliono sposarsi».
Dichiarazioni progressiste che, però, non hanno mancato di sollevare qualche perplessità dato che nessuno si sarebbe aspettato di sentirle pronunciare chi si è allontanato dal Pd perché troppo di sinistra o si è alleato con Ruini sul referendum per la fecondazione assistita. Avrà semplicemente cambiato semplicemente idea o ci sarà un qualche fine elettorale?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La metà degli Italiani è favorevole alle adozioni gay
Oltre il 60% degli italiani è favorevole a matrimonio egualitario e adozioni gay
Il Tribunale di Milano boccia la Procura: gli atti con due mamme resteranno validi
Roccella propone un condono per figli pregressi non conformi al modello di famiglia meloniana basata sull'eterosessualità
Il Governo Meloni renderà orfani altri 33 bambini. Esulta l'organizzazione forzanovista di Jacopo Coghe
Il Ciai ha preso posizione a favore delle adozioni a single e coppie gay