Valerio Pino si scaglia contro il settimanale Vip


Valerio Pino ha interrotto il suo silenzio in lingua italiana per pubblicare un video di risposta ad alcune affermazioni riportate dal settimanale Vip. Premendo spunto dalle dichiarazioni apparse sul suo account Twitter riguardo a presunte intromissioni di Maria De Filippi nella decisione dei vincitori di "Amici", il settimanale ha cercato di dimostrare che il ballerino sia alla ricerca di visibilità anche a costo di eccedere oltre i limiti consentiti.
Se sulla singola questione Pino si è limitato a rispolverare la motivazione dell'account violato, ben più incisivo è stato sul proseguo dell'articolo. Infatti, nonostante lui ne abbia combinate di ogni genere ed indipendentemente da come la si pensi, molte affermazioni risultano inesatte o manipolate.
Ad esempio l'articolo precisa fin da subito chi sia il "cattivo" della situazione, sostenendo che «Valerio Pino dovrebbe avere un debito di gratitudine nei confronti della conduttrice di "Amici" che nel 2005 lo volle includere nel cast». Al di là dell'anno sbagliato («Era il 1° febbraio 2003», precisa Pino) appare molto servile il voler sostenere la necessità di essere grati a chi ci fa lavorare. Se un lavoro prevede una prestazione, nel momento stesso in cui quella prestazione viene offerta, nessuno sta facendo un favore a nessuno: c'è la fornitura di un servizio a fronte di un pagamento (non a caso chi paga i salari non generalmente sta fa beneficenza, ma si garantisce un margine sui guadagni).
Andando oltre, la rivista ha ipotizzato che Pino facesse sesso nei camerini con Eleonora Scopelliti, nonostante ai tempi si fosse parlato di cinque allievi della scuola in quattro edizioni, senza che ne sia mai scaturito un solo nome. Pino non ha negato la storia, ma ha precisato che non è accaduto nell'epoca ipotizzata da Vip (quando Eleonora era ormai sposata) ma anni prima: «Io avevo 18 anni, lei ne aveva 19. È stato il primo grande amore della mia vita. Siamo stati assieme un anno e mezzo ed è stato stupendo. Tra me ed Eleonora non c'è stato sesso dietro le quinte di "Amici" perché Eleonora è sposata ed era sposata nel mio ultimo "Amici"».
Ormai senza freni, la rivista ha parlato anche di «un arresto in Spagna per molestie sessuali nei confronti di un suo fidanzato» (la denuncia, poi ritirata, era per maltrattamenti in seguito ad una lite e non certo per molestie) e della sua intromissione nel Grande Fratello 12 con la pubblicazione di immagini esplicite che lo ritraevano insieme ad un inquilino della casa. Gli scatti a cui ci si riferisce, sono quelli realizzati con un gieffino nel 2006 per il numero di aprile-maggio di Refresh e a renderli noti non è stato lui, ma la redazione del programma.
Già ai tempi ci fu polemica e Pino deciso di abbandonare Kalispera proprio in seguito alle dichiarazioni che gli erano state attribuite da Signorini e dalla Marcuzzi, avanzando l'ipotesi che fosse stato lo stesso gieffino a consegnare ad Endemol quelle immagini pur di entrare nel cast dopo cinque anni passati a sostenere inutilmente il provino.

Clicca qui per guardare il video pubblicato da Valerio Pino
4 commenti