Comunicazione -

La provocazione del nuovo spot austriaco per la prevenzione dall'HIV

L'Austria si è spaccata dinnanzi al nuovo video per prevenzione contro l'Aids diffuso dalle autorità. Realizzato in stile fumetto, il filmato è volutamente provocatorio in modo da attirare l'attenzione dei giovanni.
Se qualcuno spera di poter combattere le malattie sessualmente trasmissibili attraverso spot in cui il termine "preservativo" viene censurato per non infastidire i vescovi, il capo dell'agenzia pubblicitaria che ha curato la realizzazione del video non ha dubbi nel sostenere che «Solo così si riesce a dare una sveglia ai giovani».
Le immagini mostrano due gatti che hanno rapporti espliciti in un parco, ricordando al termine come ogni tipo di incontro vada bene purché lo si faccia con il cervello e con l'uso del preservativo. Inevitabile è notare anche come si sia scelto di seguire la strada già intrapresa dall'Ufficio della Sanità svizzera nello scegliere di suggerire le precauzioni in in clima che non rappresenti una forma di giudizio versi chi sceglie una sessualità libera ed incontri occasionali.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Le origini dell'HIV
Il partito di Adinolfi tenta di sostenere che l'HIV riguarderebbe solo i gay
Regno Unito, gli eterosessuali più colpiti dall'HIV rispetto a gay e bisessuali
Discovery afronta il tema dell'HIV con il docufilm "Stigma invisibile"
Giornata Mondiale della lotta all’AIDS, Durex dona 92.000 preservativi a Croce Rossa Italiana
Indecenze leghiste. Borghi: «Basta chiedermi se sono vaccinato. Chiedete agli LGBT se hanno l’HIV»