Notizie -

Un nuovo studio ribadisce: non è la differenza di sesso dei genitori a determinare una crescita salutare

I bambini stanno bene. Sì, già lo sapevamo. Ma è meglio ripeterlo. Per gli omofobi che leggono questo articolo: il dibattito chiuso.
I bambini stanno bene anche se sono cresciuti da coppie omosessuali, non è la differenza di sesso dei genitori a determinare una crescita salutare, è invece la qualità dei legami. Punto.
Uno studio pubblicato questo mese sul Journal of Developmental & Behavioral Pediatrics, un giornale che non può essere paragonato a quello in cui pubblicava il prete cattolico Sullins[1], ribadisce quanto già detto.
Analizzando un campione rappresentativo della popolazione statunitense, la ricerca aggiunge che, sebbene i genitori omosessuali soffrano di più dei genitori etero di stress parentale, i figli non presentano nessuna rilevante differenza nella crescita.

di Andrea Pizzocaro

Note:
  1. Per rinfrescarvi la memoria una delle tante sedi della case editrice del giornale era domiciliata in uno stabile adibito a magazzino per una catena di negozi che vendono profumi per cani.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero
HIV, arriva la notizia di un secondo paziente guarito dall'HIV grazie alle cellule staminali