Spettacoli -

Cromatica 2016. Arriva la seconda edizione del festival nazionale dei cori lgbt italiani

Sabato 21 maggio, presso Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, si terrà la seconda edizione del Festival Nazionale dei cori LGBT italiani.
Cromatica 2016 vedrà la partecipazione di nove cori provenienti da tutta Italia che si alterneranno proponendo brani di musica sacra, profana, colta e pop eseguiti a cappella o con interventi strumentali. In apertura di serata si esibirà anche Sotto l' arcobaleno, il coro composto da i bambini delle famiglie Arcobaleno.
L'organizzazione è curata dall'Associazione Checcoro, impegnata attraverso il canto corale nella tutela dei diritti lgbt. Presenteranno la serata Andrea Antonio Pinna (le perle di Pinna) e Romina Falconi con un intervento straordinario dell'attrice Lella Costa.
A corollario, altri due appuntamenti animeranno la città metropolitana: venerdì 20 maggio presso Il Pertini, teatro di Cinisello Balsamo, e domenica 22 con diversi flash mob nelle vie del centro di Milano.
«In un momento così importante in Italia per il dibattito sui diritti civili LGBT -raccontano gli organizzatori- il Festival Cromatica ha scelto di proporre e sensibilizzare le persone su queste tematiche attraverso il linguaggio universale della musica. Utilizzando il canto corale dal vivo intende proporre un’immagine di comunità collaborativa capace di comunicare con efficacia i temi che le stanno a cuore e di stabilire una relazione culturale e sociale con il pubblico.»
Per maggiori informazioni sull'evento è possibile guardare il video promo, consultare il sito ufficiale o la pagina facebook dell'iniziativa.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano