Spettacoli -

Il Professor Jannini a Super Quark: «L'omofobia è una malattia che ha le stesse radici del nazismo»

Ci sono realtà note a tutti che qualcuno fa finta di non conoscere. Tra queste c'è sicuramente la matrice di quell'omofobia che alcuni individui cercano di nascondere dietro a slogan religiosi o accuse infondate (tra cui la più classica è il cercare di sostenere che l'omosessualità sia una malattia).
Nella puntata di Super Quark trasmessa ieri sera, Piero Angela e il professore Emmanuele Jannini hanno cercato di spiegare le ragioni dell'omofobia. Ed è in quell'occasione che il docente di endocrinologia presso l'Università Tor Vergata di Roma non ha avuto mezzi termini nel dire ciò che tutti sanno: l'omosessualità non è una malattia, ma lo è l'omofobia. Non solo, si è anche sottolineato come l'avversione verso le persone lgbt abbia le stesse radici dell'odio che i nazisti manifestavano contro gli ebrei.
C'è un' unica soluzione per raggiungere una società in cui sia garantito il rispetto del diverso: fare educazione a scuola. Ecco spiegato il perché quei movimenti siano così ossessionati dal cercare di impedire che i bambini possano crescere in modo sano prima che i pregiudizi li accechino e li rendano dei candidati perfetti per l'arruolamento tra le file dell'integralismo anti-gay.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero
HIV, arriva la notizia di un secondo paziente guarito dall'HIV grazie alle cellule staminali