Spettacoli -

L'Emilia Romagna vince Miss Drag Queen Italia 2016

Si è conclusa la quattordicesima edizione del concorso per drag queen più importante d’Italia: Miss Drag Queen Italia.
Tredici concorrenti capitanate da tredici madrine hanno affrontato la prova più difficile della loro carriera artistica andandosi a confrontare con le eccellenze del mondo drag italiano per il 2016. A reggere e guidare la flotta La Wanda Gastrica, sempre impeccabile, ironica e dalla risposta pronta.
Il risultato finale ha trovato il consenso da parte del pubblico e delle madrine giudici, al secondo posto si è classificata la 54enne Maraya Queen, eterna seconda, ma sempre molto apprezzata per la sua tenacia e l’impegno, tanto da essere riuscita a sbaragliare la concorrenza di colleghe agguerrite.
Al primo posto invece si classifica una drag di origine pugliese trapiantata in Emilia Romagna. Miss Pingy, al secolo Salvatore Pinto classe 1985, piccola nella statura ma grande nelle prove del concorso. Durante la sfilata ha stupito tutti cavalcando un pony rainbow con un messaggio preciso, la voglia di vivere a colori senza nascondersi, e cosi ha fatto uscendo dall’imbracatura e presentando un abito elegante e raffinato. La sua esibizione, invece, ha portato il pubblico in un viaggio per il mondo pilotati da una hostess fuori controllo.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Aosta, la Lega vuole vietre alla drag queen di leggere il suo libro in biblioteca
Provita attacca l'Aosta Pride: «Vogliono confondere l'identità sessuale dei bambini»
Il governo Meloni fa cancellare "Non sono una signora"
Secondo Libero, le drag costituirebbero «sfregio» all'Inno
Licenziato per aver difeso la comunità drag, giudice newyorkese userà OnlyFans per offrire assistenza alle vittime di discriminazione
Il Tennessee vieta gli spettacoli drag in pubblico