La scienza dimostra che le battute omofobe sono una prerogativa di ignoranti ed insicuri

Se sino a ieri era un'asserzione basata sul puro buonssenso, oggi è la scienza a certificarla attraverso uno studio condotto dalla Western Carolina University: gli eterosessuali farebbero battute omofobe solo per nascondere la loro insicurezza.
Senza mezzi termini, i ricercatori affermano che «le frasi contro i gay sono un modo per alcuni uomini di far capire agli altri la sicurezza (fasulla) che hanno di sé stessi e della propria mascolinità, specialmente quando sentono che la loro virilità è minacciata dall'esterno». Ciò è stato dedotto attraverso l'analisi di alcuni questionari volti a testare gli atteggiamenti, i livelli di pregiudizio e l'antagonismo verso i gay di un gruppo di persone eterosessuali. Ne è emerso che i partecipanti con basso livello di istruzione e quelli che lavorano in ambienti dove le donne o i gay ricoprono posizioni di autorità sono più propensi ad utilizzare frasi e battutine sessiste ed omofobe.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero
HIV, arriva la notizia di un secondo paziente guarito dall'HIV grazie alle cellule staminali